giroilmondoingiro
L'Abbazia di San Liberatore a Maiella è un luogo affascinante dell'Abruzzo
Autore: giroilmondoingiro 27 settembre 2024
L'Abbazia di San Liberatore a Maiella è un luogo affascinante dell'Abruzzo dove a pochi passi puoi fare un giro nelle incantevoli sorgenti del fiume Alento, scoprire tombe rupestri e osservare i caprioli nell'area faunistica protetta.
Abruzzo: i calanchi di Atri
Autore: giroilmondoingiro 25 settembre 2024
Uno dei luoghi più increbidili dell'Abruzzo: i calanchi di Atri, alte creste in un paesaggio selvaggio tra vegetazione, flora e fauna. Un giro insolito e sorprendente in un luogo forse ancora troppo poco conosciuto, la meravigliosa Riserva dei Calanchi di Atri.
Eremo di San Bartolomeo in Legio: trekking nel Parco della Maiella
Autore: giroilmondoingiro 27 maggio 2022
Trekking all'Eremo di San Bartolomeo in Legio nel Parco della Maiella in Abruzzo. Escursione nella natura per un trekking in Abruzzo, come arrivare all'eremo di San Bartolomeo in Legio.
Aielli, il borgo dei murales in Abruzzo
Autore: giroilmondoingiro 10 maggio 2022
Borgo Universo si trova ad Aielli, ed è il borgo dei murales in Abruzzo. Ci sono tanti murales da vedere alla scoperta della street art.
La fioritura dei crocus a Campo Imperatore
Autore: giroilmondoingiro 15 marzo 2022
Ti piacerebbe fare una gita fuori porta in montagna e vedere una distesa di fiori viola? Se la tua risposta è si, ti consigliamo di fare un giro nelle zone dell’Appennino abruzzese, dove in primavera, puoi ammirare la meravigliosa fioritura dei crocus. Precisamente a Campo Imperatore, nella provincia de L’Aquila, conosciuto anche il piccolo Tibet d’Abruzzo per la sua maestosa bellezza, troverai una miriade di piccoli fiori dai toni del viola e del lilla. Un vero spettacolo della natura da vedere almeno una volta nella vita, incorniciato nel massiccio montuoso del Parco Nazionale del Gran Sasso.
Share by: